Resi & Rimborsi

Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro shop online, la politica dei resi è di 14 giorni.
Importante: per ciascun prodotto, il periodo di prova decorre dalla data di consegna di ciascuna spedizione.

Se durante il periodo di prova decidessi, per qualsiasi ragione, di restituire gli articoli acquistati, contatta direttamente il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail lotto.support@ecommerceonline.it per avviare la procedura di reso.

ATTENZIONE: i resi sprovvisti di autorizzazione e/o spediti con corriere proprio del cliente potranno essere rifiutati o subire ritardi di elaborazione, causando la mancata erogazione del rimborso. Assicurati di contattare il nostro servizio clienti e seguire le istruzioni ricevute.

Criteri per il reso
I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con l’apposito cartellino applicato su ogni capo.
Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi (ad esempio, che tu restituisca entrambi gli articoli di una coppia).
Se desideri restituire un prodotto ti chiediamo di non farne altro uso che quello ragionevolmente indispensabile per decidere se tenerlo o meno. Ciò significa che puoi provare indumenti e/o scarpe per verificarne la vestibilità e la misura, ma non puoi indossarli o lavarli.
I prodotti devono essere rispediti entro 10 giorni dal completamento della procedura di reso; ti consigliamo di utilizzare la scatola o la busta con cui hai ricevuto il tuo ordine.
Ricordati di rendere ogni ordine ed ogni spedizione separatamente: se vuoi restituire articoli arrivati in più di una consegna, mantieni la stessa separazione anche nella spedizione di reso. Questo ci aiuterà a velocizzare il processo di verifica degli articoli e l’elaborazione del rimborso.

Reso per prodotto difettoso o errato
Oltre al diritto di recesso, per legge ti spetta quello che in termini legali viene definito “un prodotto conforme a quanto concordato”.
Lotto si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità. Se, per qualche ragione, dovessi presentare un reclamo su un prodotto acquistato online (in caso di difetti e/o non conformità), contatta il nostro servizio clienti.
Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni necessarie:
- il numero dell’ordine
- il codice dell'articolo e la taglia
- descrizione del difetto o dell'anomalia riscontrata
- foto dell'articolo
Prima di procedere al reso della merce ti chiediamo di attendere una risposta dal nostro servizio clienti, riceverai un'e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni per procedere alla spedizione del prodotto.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, Lotto provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto ed alla spedizione di un nuovo prodotto sostituitivo oppure al rimborso del valore di acquisto del prodotto difettoso o non conforme.

Posso effettuare un cambio merce?
Non è possibile effettuare cambi merce (cambio taglia / cambio colore) per gli acquisti effettuati su lotto.it. È necessario procedere con il reso del prodotto che si vuole sostituire e l’inserimento di un nuovo ordine.

Costi di spedizione del reso
Le spese di spedizione del reso sono riportate nella tabella qui sotto:

PAESE COSTO RESO €
ITALIA 10

Quando riceverò il mio rimborso?
Il rimborso avverrà sul metodo di pagamento originale da te utilizzato per completare l'acquisto, entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione del reso presso i nostri magazzini.
Ti invieremo una e-mail per informarti sull’emissione del tuo rimborso.

Le spese di spedizione saranno rimborsate?
Le spese di spedizione dell’ordine già ricevuto non ti verranno rimborsate.

1. Avvia la procedura online di richiesta reso.

Assicurati di avere a portata di mano:
- Numero d’ordine (lo puoi recuperare nella mail di conferma d’ordine che hai ricevuto al momento dell’acquisto)
- Indirizzo e-mail con cui hai completato l’ordine
- CAP di fatturazione (se non ti ricordi quale indirizzo di fatturazione avevi inserito, puoi recuperare anche questo dato nella mail di conferma d’ordine)
Clicca qui per accedere e compilare il form di contatto.
Riporta gli articoli e ricordati di indicare per ciascuno di essi la motivazione per cui vuoi renderli.
Attendi la conferma di approvazione del reso che riceverai via e-mail.

2. Prepara i prodotti per la spedizione.
Inserisci gli articoli imballati in una scatola o busta (ti consigliamo di utilizzare quella originale con cui hai ricevuto l’ordine) ed incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo la precedente etichetta.

3. Spedisci i prodotti entro 10 giorni dal comlpetamento della procedura di reso.

4. Attendi di essere ricontattato in merito all' elaborazione dello stesso