Attività
Associative
Lotto Sport Italia ha sempre dimostrato attenzione nei confronti dei temi sociali e in particolare degli aspetti inerenti alla sicurezza e all’equo trattamento dei lavoratori impegnati nelle sue linee di produzione. Per questo già da tempo l’Azienda aderisce a WFSGI (World Federation of the Sporting Goods Industry) e FESI (Federation of the European Sporting Goods Industry), che promuovono presso i loro associati il rispetto dei diritti dei lavoratori e la tutela della salute e della sicurezza nei siti produttivi.
In particolare, in seno a WFSGI è stato creato un Comitato CSR internazionale con l’obiettivo di implementare un approccio globale e una strategia comune per l’intera industria dello sport. In seno a questo comitato, accento ai vertici aziendali d’importanti marchi internazionali.
Ambiente
Lotto Sport Italia è convinta che la tutela dell’ambiente sia parte delle responsabilità di un’azienda nei confronti dei suoi Clienti, Consumatori e della società.
Per questo presta attenzione ai costi da un lato e all’uso efficiente delle risorse dall’altro, risparmiando energia, utilizzando carta e cartone riciclati, riducendo l’uso di materiali inquinanti nelle produzioni.
Scelte che si traducono in un migliore utilizzo delle materie prime, minori sprechi, meno rifiuti e un calo sensibile delle emissioni nocive in atmosfera, per la salvaguardia della natura.
La LOTTO SPORT ITALIA, per raggiungere ciò, si impone di migliorare:
L’attenzione nei confronti della percezione e definizione dei requisiti impliciti ed espliciti del Cliente
L’ottemperanza a tutti i requisiti del Cliente, nonché a quelli di naturalegale e/o regolamentata
L’organizzazione e le risorse aziendali impiegate nel soddisfare i requisiti del Cliente
Il proprio prodotto / servizi
Le attività di miglioramento si fondano sui seguenti principi:
Continuo coinvolgimento di tutto il personale aziendale verso la qualità.
Continuo monitoraggio dei processi aziendali che influenzano la soddisfazione del Cliente allo scopo di identificare margini di miglioramento.
Mantenimento di attività interfunzionali finalizzate alla gestione integrata dei processi che influenzano la qualità del prodotto / servizio.
Gli obiettivi per l'anno in corso sono:
Ottimizzazione del servizio ai clienti con personalizzazione del prodotto, dell’ imballo e della consegna.
Introduzione del servizio di rifornimento automatico per selezionati key account.
Acquisizione di nuovi clienti e distributori sia nel mercato europeo che globale.
Ottimizzazione e parziale rinnovo dell’offerta di Prodotto con individuazione di nuove fonti produttive specializzate.