Performance Lab

Le tecnologie Lotto piu' evolute applicate alle collezioni performance, frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, per garantire agli atleti le massime prestazioni sportive

Focus On
REACTIVEARCH

E' la rivoluzionaria suola dinamica di forma concava che garantisce: massima ammortizzazione delle forze d’impatto. stabilità durante l’appoggio. reattività nella fase di spinta. Disponibile nelle calzature tennis e calcio.


Focus On
BIOMECHANICAL FOOT CONTROL

Inserto in gomma e lastra in TPU per mantenere il piede su un piano neutro durante la completa transazione dal tallone all’avampiede, assorbendo e distribuendo in maniera uniforme l’impatto.


ENERTURN

Sistema di ammortizzazione in materiale elastico a densità differenziata che disperde le forze negative d’impatto e restituisce al giocatore l’energia accumulata. Disponibile nelle calzature tennis e calcetto.

REACTIVE GEL

Materiale elastico che garantisce il massimo in termini di ammortizzazione reattiva. Disponibile nelle calzature running.

FAS

Il FAS (Foot Arch Support) è uno stabilizzatore mediale che garantisce la corretta elasticità torsionale. Disponibile nelle calzature tennis e running.

2-D

(Dual Density): inserto in EVA a doppia densità inserito nell’area mediale dell’intersuola per ottenere un eccezionale supporto. Disponibile nelle calzature running.

2 PULL

Esclusivo sistema di allacciatura ideato per agire come un fermaglio e mantenere i lacci stabili. Disponibile nelle calzature tennis.

RFC

Reinforcement. Sistema di speciali accorgimenti tecnici nella costruzione della tomaia che migliora la stabilità e la protezione del piede ed aumenta la durata della scarpa. Disponibile nelle calzature tennis e running.

DRY

è un sistema di griglie e fori di traspirazione che possono essere posizionati sia sulla tomaia che sulla suola e garantiscono una traspirazione a 360°. Disponibile nelle calzature running.

DRY OUT TECH ACC

Sistema di fori presenti nella scocca esterna e nel materiale ammortizzante, che garantisce una miglior traspirazione ed un minor affaticamento del giocatore.

STO

(Stitched Outsole). Le suole sono cucite alla tomaia per garantire la maggiore durata della calzatura nel tempo. Disponibile nelle calzature calcio e calcetto.

LL40

Longlast 40. Speciale mescola di gomma ad alta resistenza all’abrasione. Nelle calzature running, la gomma soffi ata inserita nell’avampiede permette elevate prestazioni durante la corsa. Disponibile nelle calzature tennis e running.

DOUBLE FIT

Disponibilità di doppia soletta di spessore differente per una calzata personalizzabile. Disponibile nelle calzature tennis.

ORTHOLITE

Sottopiede in schiuma poliuretanica realizzato con la tecnologia proprietaria di Ortholite®, che garantisce una combinazione di benefi t ineguagliabili:
1. Cushioning dall’estrema durata (solo il 5% di perdita nell’arco temporale di utilizzo)
2. Altissima traspirabilità misurabile in un range dal 95% al 100%
3. Dissipazione del sudore grazie alla struttura interna a celle aperte
4. Sistema antibatterico brevettato Ortholite®
5. Ultraleggerezza
6. Lavabile anche in lavatrice Disponibile nelle calzature tennis e running.

LIGHT EVA

Intersuola in mescola leggera che, grazie alle grandi celle d’aria per volume, permette di ottenere velocità e leggerezza. Disponibile nelle calzature running.

NONMARK

Battistrada in gomma "non-marking". Disponibile nelle calzature calcetto.

DEEP PENETRATION INK

L’utilizzo di speciali inchiostri con un’elevata capacità di penetrazione nel materiale di copertura assicura la resistenza all’usura delle grafiche dei palloni Lotto.

LOTTO PU SERIES

Trattamento speciale del materiale di copertura contro l’effetto dei raggi U.V.

TRADITIONAL CUT

Costruzione classica del guanto con cuciture esterne che, aumentando l’area interna a disposizione, creano una vestibilità confortevole.

ESOFRAME

Inserti termoplastici removibili a supporto delle articolazioni delle dita.

GERMAN3

Perfetta combinazione tra qualità tedesca e design italiano. L’eccezionale qualità del lattice tedesco garantisce ai prodotti Lotto:
- Il massimo grip anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.
- L’ottima durata del grip nel tempo.
Il design italiano aggiunge un elemento molto caratterizzante e distintivo.

GERMAN4

Perfetta combinazione tra qualità tedesca e design italiano. L’eccezionale qualità del lattice tedesco garantisce ai prodotti Lotto:
- Il massimo grip anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.
- L’ottima durata del grip nel tempo.
Il design italiano aggiunge un elemento molto caratterizzante e distintivo.

WETKIT

Tasca porta indumenti umidi.

FIT FOAM

Collarino con imbottitura ultra confortevole Fit Foam che si adatta alla forma della caviglia. Disponibile nelle calzature tennis e running.

FIFA QUALITY PROGRAMME

I loghi FIFA applicati sui palloni da gara Lotto garantiscono il rispetto di rigorosi standard qualitativi.

SOFT EVA

Mescola in EVA con cellule d’aria di medie dimensioni, ideale per corridori che hanno un lungo contatto con il terreno e necessitano di un’ottima ammortizzazione. Disponibile nelle calzature running.

AMF

Nuovo sottopiede in Adapto Memory Foam che avvolge il piede in una sensazione di comfort che dura per tutta la giornata.

EVERDURE

Gomma vulcanizzata di alta qualità nella zona del tallone, per una maggiore resistenza e grip. Disponibile nelle calzature running.

BLOWN RUBBER

Gomma espansa collocata nell’avampiede per favorire la fase di spinta. Disponibile nelle calzature running.

ULTRALIGHT

Insieme di accorgimenti tecnici innovativi nello sviluppo della suola e della tomaia che garantiscono leggerezza e reattività. Disponibile nelle calzature calcio.

FLX

Il Puntoflex è uno speciale accorgimento tecnico che permette la corretta fl essione del piede ed un ottimo ritorno elastico. Disponibile nelle calzature calcio, calcetto, tennis e running.

HCTL

Heel Control è un insieme di accorgimenti tecnici nella costruzione della tomaia, che garantiscono il giusto supporto e contenimento del tallone. Disponibile nelle calzature tennis e running.

3-S

è un insieme di accorgimenti tecnici nella costruzione della tomaia o della suola, che garantiscono il giusto supporto al piede durante i movimenti laterali. Disponibile nelle calzature tennis e running.